Lenti a contatto: la tua scorta in valigia per partire in tranquillità.

Partire in vacanza significa lasciarsi alle spalle la monotona routine quotidiana, per qualche giorno da vivere in spensieratezza e meritato relax. Che siano trascorsi al mare, in piscina o in montagna, saranno sicuramente momenti da vivere fino in fondo. Puoi permetterti di non vederci bene?

Inizia a preparare la valigia senza dimenticare di portare con te le lenti a contatto: potrai finalmente godertele lontano dallo stress lavorativo e indossando comodamente il tuo occhiale da sole preferito.

Scopriamo insieme tutti i vantaggi di partire in vacanza con le lenti a contatto!

Comodità e sicurezza

Con le lenti a contatto potrai trascorrere il tuo tempo al mare tra immersioni, tuffi e giochi d’acqua.

Benessere visivo

Diciamo addio alle figuracce e riconosciamo subito le persone da salutare anche sul bagnasciuga!

Praticità

Quando si passeggia in montagna i cambiamenti di luce sono rapidi e a volte molto forti: potrai godere del benessere visivo che solo i tuoi occhiali da sole specchiati o magari polarizzati sanno darti, per rimanere sempre in massima sicurezza.

Estetica

Una bella serata in compagnia o una bella foto ricordo sicuramente sono più facili da vivere e condividere.

Scorta LaC: cosa fare e come organizzarla

Per pensare al benessere visivo e alla praticità di vivere in vacanza potrai rivolgerti al tuo ottico di fiducia per farti consigliare il miglior prodotto da utilizzare in base alla destinazione scelta. Partire in tranquillità e con la scorta di lenti a contatto necessaria a coprire il periodo di vacanza è fondamentale, soprattutto se si raggiunge un luogo in cui non si è sicuri di poterle acquistare.

Ecco alcune semplici regole che ti consigliamo di seguire:

  • Utilizza il portalenti e un flaconcino di soluzione per la manutenzione, se prediligi lenti a contatto a ricambio mensile o quindicinale. Se devi viaggiare in aereo ricorda di portare con te un flaconcino di liquido entro i 100ml da tenere nel bagaglio a mano.
  • Quando sei in aereo tieni a portata di mano una confezione di gocce umettanti per mantenere inalterata l’idratazione dell’occhio
  • Ricordarti di pulire, con l’apposita soluzione, il portalenti più frequentemente rispetto a quando sei a casa. Spesso le condizioni igieniche di alcuni paesi non sono delle migliori
  • Porta con te un paio di lenti di ricambio in caso di escursioni
  • Non lavare mai le lenti a contatto con l’acqua corrente
  • Lava sempre le mani prima di maneggiare le lenti a contatto nelle operazioni di applicazione e rimozione
  • In caso di vacanza impegnativa (luoghi selvaggi, safari) cerca di utilizzare lenti a contatto giornaliere
  • Indossa sempre gli occhiali da sole per proteggere gli occhi dalle radiazioni UV, anche se le lenti a contatto che stai indossando sono dotate di filtri solari.

L’estate rappresenta un’opportunità per indossare le lenti a contatto!
Organizza la tua vacanza nel migliore dei modi e procurati la scorta necessaria per coprire l’intero periodo.

Nei punti vendita Ottica De Giglio ti aspettano incredibili vantaggi!

Chi Siamo

La nostra è una storia di famiglia. Un lavoro tramandato di padre in figlio. Abbiamo proseguito il cammino iniziato nel 1968.

Abbiamo attrezzato i nostri punti vendita e lo studio con le più moderne apparecchiature. Offriamo le migliori griffe del settore e marchi in esclusiva per il territorio.

Collaboriamo con Luxottica e GreenVision in iniziative benefiche di raccolta occhiali quali “One Sight” e “Ridare Luce”. Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.