Lenti a contatto: la tua scorta in valigia per partire in tranquillità.
Partire in vacanza significa lasciarsi alle spalle la monotona routine quotidiana, per qualche giorno da vivere in spensieratezza e meritato relax. Che siano trascorsi al mare, in piscina o in montagna, saranno sicuramente momenti da vivere fino in fondo. Puoi permetterti di non vederci bene?
Inizia a preparare la valigia senza dimenticare di portare con te le lenti a contatto: potrai finalmente godertele lontano dallo stress lavorativo e indossando comodamente il tuo occhiale da sole preferito.
Scopriamo insieme tutti i vantaggi di partire in vacanza con le lenti a contatto!
Comodità e sicurezza
Con le lenti a contatto potrai trascorrere il tuo tempo al mare tra immersioni, tuffi e giochi d’acqua.
Benessere visivo
Diciamo addio alle figuracce e riconosciamo subito le persone da salutare anche sul bagnasciuga!
Praticità
Quando si passeggia in montagna i cambiamenti di luce sono rapidi e a volte molto forti: potrai godere del benessere visivo che solo i tuoi occhiali da sole specchiati o magari polarizzati sanno darti, per rimanere sempre in massima sicurezza.
Estetica
Una bella serata in compagnia o una bella foto ricordo sicuramente sono più facili da vivere e condividere.
Scorta LaC: cosa fare e come organizzarla
Per pensare al benessere visivo e alla praticità di vivere in vacanza potrai rivolgerti al tuo ottico di fiducia per farti consigliare il miglior prodotto da utilizzare in base alla destinazione scelta. Partire in tranquillità e con la scorta di lenti a contatto necessaria a coprire il periodo di vacanza è fondamentale, soprattutto se si raggiunge un luogo in cui non si è sicuri di poterle acquistare.
Ecco alcune semplici regole che ti consigliamo di seguire:
- Utilizza il portalenti e un flaconcino di soluzione per la manutenzione, se prediligi lenti a contatto a ricambio mensile o quindicinale. Se devi viaggiare in aereo ricorda di portare con te un flaconcino di liquido entro i 100ml da tenere nel bagaglio a mano.
- Quando sei in aereo tieni a portata di mano una confezione di gocce umettanti per mantenere inalterata l’idratazione dell’occhio
- Ricordarti di pulire, con l’apposita soluzione, il portalenti più frequentemente rispetto a quando sei a casa. Spesso le condizioni igieniche di alcuni paesi non sono delle migliori
- Porta con te un paio di lenti di ricambio in caso di escursioni
- Non lavare mai le lenti a contatto con l’acqua corrente
- Lava sempre le mani prima di maneggiare le lenti a contatto nelle operazioni di applicazione e rimozione
- In caso di vacanza impegnativa (luoghi selvaggi, safari) cerca di utilizzare lenti a contatto giornaliere
- Indossa sempre gli occhiali da sole per proteggere gli occhi dalle radiazioni UV, anche se le lenti a contatto che stai indossando sono dotate di filtri solari.
L’estate rappresenta un’opportunità per indossare le lenti a contatto!
Organizza la tua vacanza nel migliore dei modi e procurati la scorta necessaria per coprire l’intero periodo.
Nei punti vendita Ottica De Giglio ti aspettano incredibili vantaggi!
Chi Siamo
La nostra è una storia di famiglia. Un lavoro tramandato di padre in figlio. Abbiamo proseguito il cammino iniziato nel 1968.
Abbiamo attrezzato i nostri punti vendita e lo studio con le più moderne apparecchiature. Offriamo le migliori griffe del settore e marchi in esclusiva per il territorio.
Collaboriamo con Luxottica e GreenVision in iniziative benefiche di raccolta occhiali quali “One Sight” e “Ridare Luce”. Leggi tutto