Arrivano le nuove lenti per correggere la miopia dei più piccoli!

Arrivano le nuove lenti per correggere la miopia dei più piccoli!

La miopia, uno dei più comuni disturbi oculari, sta crescendo a livello esponenziale in tutto il mondo. Anche nei soggetti più giovani – bambini e adolescenti d’età compresa fra gli 8 e i 13 anni – la probabilità di sviluppare il vizio refrattivo sta aumentando: le cause della miopia sono da attribuire ad una loro naturale predisposizione genetica o ad alcuni fattori ambientali (prolungata visione da vicino durante lo studio, ipocorrezione, etc).
Tanti, forse troppi genitori come te, si staranno chiedendo quale sia, al momento attuale, la soluzione migliore.

Come si cura la miopia nei bambini?

Ti solleverà sapere che il 2020 ha dato numerose risposte a questa patologia che, se trascurata, potrebbe portare a degenerazioni maculari e retiniche o addirittura a patologie più gravi come la cecità. Hoya Vision Care ha studiato una lente oftalmica innovativa e particolare, con tecnologia DIMS (Defocus Incorporated Multiple Segments) che agisce sulla gestione della progressione della miopia nei bambini e negli adolescenti. Si tratta di nuove lenti tecnologiche, rivoluzionarie e non invasive, per la salute dei bambini. Sono state studiate anche per rallentare la progressione miopica accelerata.

In cosa consiste la tecnologia DIMS?

La tecnologia DIMS, applicata da Hoya, consiste in una zona ottica centrale di 9mm per correggere l’errore refrattivo nella visione da lontano e segmenti di defocus multipli che la circondano uniformemente, estendendosi fino alla zona semi periferica della lente con una correzione positiva di +3.50D. Questa forma di multifocalità induce un defocus miopico che, come dimostrato da studi preclinici, sarebbe in grado di inibire l’allungamento assiale, tenendo così sotto controllo la progressione della miopia.

Le nuove lenti per miopi penalizzano l’estetica?

Le nuove lenti, tecnologiche e rivoluzionarie, sono identiche alle normali lenti monofocali. Hanno una superficie liscia e consentono sia ai bambini che agli adolescenti di poter indossare l’occhiale quotidianamente e con semplicità di utilizzo, senza alcuna penalizzazione dal punto di vista estetico.

Proteggere gli occhi sin dalla più tenera età è molto importante. Vieni subito a scoprire le ultime lenti studiate e progettate per correggere la miopia dei più piccoli!

Ti aspettiamo in tutti i centri Ottica De Giglio.

Chi Siamo

La nostra è una storia di famiglia. Un lavoro tramandato di padre in figlio. Abbiamo proseguito il cammino iniziato nel 1968.

Abbiamo attrezzato i nostri punti vendita e lo studio con le più moderne apparecchiature. Offriamo le migliori griffe del settore e marchi in esclusiva per il territorio.

Collaboriamo con Luxottica e GreenVision in iniziative benefiche di raccolta occhiali quali “One Sight” e “Ridare Luce”. Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.