Lavoro e tempo libero? Rilassa la tua visione e previeni l’affaticamento visivo

Il modo in cui guardiamo il mondo è decisamente cambiato. Trascorrendo molte ore davanti ai dispostivi e i display high-tech mettiamo costantemente a dura prova la nostra vista. Chi ha già sentito parlare di computer vision syndrome, ovvero della “sindrome da affaticamento digitale” accusata durante il lavoro e durante il tempo libero, saprà benissimo che il problema non è assolutamente da sottovalutare. Esercizi specifici e integratori alimentari non basteranno a rilassare i tuoi occhi e a prevenire i disturbi che questa sindrome comporta: irritazione oculare, problemi di messa a fuoco o eccessiva sensibilità alla luce potranno essere solo alcuni dei sintomi che potranno verificarsi dopo un intensa giornata di lavoro.

Se ti stai chiedendo quale soluzione adottare per evitare tutto questo e per prevenire lo stress visivo, saremo felici di informarti che, grazie all’utilizzo delle lenti monofocali evolute, specifiche e innovative, adatte ad adolescenti, giovani, adulti e a chi si approssima alla presbiopia, potrai accomodare la tua visione e risolvere presto qualsiasi problema visivo.

Scopriamo insieme le due più ricercate soluzioni.

Lenti a supporto accomodativo: quali benefici?

Diciamo addio ai semplici occhiali da lettura! Le nuove lenti “a supporto accomodativo” e le nuove tecnologie presenti sul mercato sono state studiate per farti affrontare al meglio qualsiasi situazione di studio e lavorativa, a distanze lontane o più ravvicinate. Oltre alla possibilità di vedere da lontano, con la parte inferiore della lente, leggermente potenziata, la visione di tutti coloro i quali fanno uso di occhiali nell’era digitale sarà ottimizzata. Il lieve aumento di potere nella zona da vicino della lente offre una messa a fuoco più immediata e semplice, riduce l’affaticamento visivo e migliora il confort in tutte le attività ravvicinate. Sono ampiamente personalizzabili, idonee per fasce d’età compresa fra i 15 e i 45 anni e per chi è abituato ad alternare in continuazione la propria visione da lontano e da vicino.

Lenti indoor – office: per la tua vita multitasking, in ambienti chiusi

Ideali per chi ha necessità di lavorare da vicino e in ambienti chiusi: offrono una visione confortevole e consentono di assumere una postura naturale durante l’uso di dispositivi digitali e nella lettura. Le lenti office “Indoor” ti consentiranno una messa a fuoco precisa e senza sforzo, in quanto la parte inferiore della lente, potenziata in base alla tua gradazione iniziale, rilasserà i muscoli oculari. Terminate le tue ore di lavoro potrai tranquillamente farne a meno: l’affaticamento e lo stress visivo saranno solo uno spiacevole ricordo!

Cosa aspetti? Vieni subito a valutare nei nostri centri ottici le tue performance visive e scopri la soluzione ideale per te: non potrai che ottimizzare la tua visione! Ti aspettiamo!

Chi Siamo

La nostra è una storia di famiglia. Un lavoro tramandato di padre in figlio. Abbiamo proseguito il cammino iniziato nel 1968.

Abbiamo attrezzato i nostri punti vendita e lo studio con le più moderne apparecchiature. Offriamo le migliori griffe del settore e marchi in esclusiva per il territorio.

Collaboriamo con Luxottica e GreenVision in iniziative benefiche di raccolta occhiali quali “One Sight” e “Ridare Luce”. Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.