Lenti e montature per i più piccoli: quali soluzioni?

La prima campanella dell’anno sta per suonare e per ogni bambino si avvicina sempre di più il momento della riapertura di libri, quaderni, tablet, computer, ebook.
La didattica a distanza ha inciso molto, negli ultimi mesi, sulla qualità della visione degli studenti.
Per esempio, se ti sei accorto che il tuo bambino si avvicina troppo allo schermo del televisore, perde il segno mentre legge, strofina gli occhi di frequente, piega il capo per mettere a fuoco un oggetto, ha improvvisi cali di rendimento a scuola, non ha molta voglia di praticare sport oppure ha difficoltà di copiatura, dovrai, nel più breve tempo possibile, prenotare per lui/lei un test della vista.

Gli occhi dei bambini rivestono un ruolo fondamentale per il loro sviluppo e diagnosticare in tempo i problemi visivi è importante: il consiglio è quello di prestare attenzione a tutti i segnali quotidiani, mentre gioca, mentre legge o mentre svolge qualsiasi attività.

Quale momento migliore allora, se non questo, per prenotare un controllo della vista? I giorni che ci separano dal rientro fra i banchi sono preziosi: ne va della qualità della vita e della capacità d’apprendimento.

IL PRIMO TEST DELLA VISTA
Per esaminare gli occhi dei bambini non è mai troppo presto! Un difetto visivo può presentarsi anche sin dalla più tenera età: correggendolo in tempo, nei primi mesi di vita, durante i primi giorni d’asilo o di scuola, le probabilità di successo saranno più elevate.

LA CORREZIONE DEL DIFETTO VISIVO
Completata la valutazione preliminare (anamnesi medica) presso il medico oculista, i nostri ottici accoglieranno i più piccoli con pazienza e professionalità, per far capire loro quanto l’occhiale sia speciale, in grado di far scoprire e vedere anche le cose più piccole e più belle.
Obiettivo principale? Indurre il bambino ad indossare gli occhiali da sé.

LE LENTI IDEALI PER I BAMBINI
Maggiormente resistenti agli impatti, sottili e leggere, pronte per offrire il massimo comfort. Le lenti per gli occhiali dei bambini resistono all’acqua meglio di qualsiasi occhiale per adulto, allo sporco, alla polvere e ai graffi, sono facili da pulire e offrono protezione dai raggi UV. Sono adatte a qualsiasi montatura e sono disponibili in diverse geometrie per correggere specifici difetti visivi.

L’ASPETTO DELLA MONTATURA
Attenzione! È fondamentale che sia il bambino/a ad indicare la montatura che ritiene giusta per sé, affinché riesca ad indossarla con fierezza e non provando alcun senso di fastidio. Libertà di movimento, qualità dei materiali e perfetta regolazione delle aste e dei naselli saranno la soluzione ideale per la correzione del difetto visivo. Lasciarsi consigliare dai nostri ottici sarà indispensabile durante tutte le fasi!

Nei nostri centri ottici conosciamo le esigenze degli occhi dei più giovani: prenota subito il tuo appuntamento ed effettua il check up gratuito della vista! Vi aspettiamo.

Chi Siamo

La nostra è una storia di famiglia. Un lavoro tramandato di padre in figlio. Abbiamo proseguito il cammino iniziato nel 1968.

Abbiamo attrezzato i nostri punti vendita e lo studio con le più moderne apparecchiature. Offriamo le migliori griffe del settore e marchi in esclusiva per il territorio.

Collaboriamo con Luxottica e GreenVision in iniziative benefiche di raccolta occhiali quali “One Sight” e “Ridare Luce”. Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.