Lenti progressive, visione nitida in direzione del tuo sguardo

Con il passare del tempo e l’avanzare dell’età potrebbe capitare a ognuno di noi di cominciare a riscontrare alcuni fastidiosi limiti del campo visivo: potresti non riuscire più a mettere a fuoco in modo nitido gli oggetti da vicino in maniera naturale e, addirittura, potresti cominciare a tendere sempre di più il braccio in avanti per allontanare il testo scritto nei vari momenti di lettura. La domanda allora ti sorgerà spontanea: cosa accadrà quando la lunghezza delle braccia non sarà più sufficiente? Come correrai ai ripari?

Un esame della vista ti aiuterà sicuramente a capire cosa sta accadendo: nel caso in cui si tratti di presbiopia, un difetto della vista comune che insorge solitamente dopo i quaranta anni (normale processo d’invecchiamento degli occhi con conseguente perdita di elasticità del cristallino), il medico oculista e noi ottici sapremo cosa consigliare.

Ai semplici occhiali da lettura e da vista, al doppio paio di occhiali da cambiare secondo l’attività svolta, consiglieremo l’uso delle lenti progressive, comode, efficaci e funzionali alla correzione della presbiopia eventualmente associata ad altre ametropie.

Ti aiuterà molto sapere che, oltre a fornire una visione più nitida da vicino e da lontano, le lenti progressive ti offriranno un passaggio confortevole e graduale per tutte le distanze (lontano, intermedio, vicino) personalizzando la correzione della vista in base alle tue esigenze personali.

Sarà davvero la volta giusta per dire “basta!” al fastidioso cambio di occhiali quando si passa da una lettura a un’altra attività dal momento che queste lenti sono davvero identiche, esteticamente parlando, a quelle dei comuni occhiali da vista.

Sarà anche e soprattutto premura dei nostri ottici assicurarsi che queste siano centrate correttamente: le realizzeremo tenendo in considerazione la tua forma del viso e il tuo stile di vita.

Con un design tanto complesso quanto confortevole, le lenti progressive garantiranno una visione immediatamente nitida a ogni spostamento di direzione dello sguardo: le immagini sfocate saranno soltanto un ricordo del passato.

Ti aiuteranno anche in caso di utilizzo prolungato dei dispositivi digitali: eviterai di assumere posture scomode di testa e corpo. Sono compatibili con la maggior parte delle montature e possono proteggere dai raggi UV.

Non attendere oltre! I tuoi occhi hanno bisogno d’aiuto.

Prenota il tuo check-up visivo presso i nostri ottici e scopri la soluzione adatta a te!

Chi Siamo

La nostra è una storia di famiglia. Un lavoro tramandato di padre in figlio. Abbiamo proseguito il cammino iniziato nel 1968.

Abbiamo attrezzato i nostri punti vendita e lo studio con le più moderne apparecchiature. Offriamo le migliori griffe del settore e marchi in esclusiva per il territorio.

Collaboriamo con Luxottica e GreenVision in iniziative benefiche di raccolta occhiali quali “One Sight” e “Ridare Luce”. Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.