Occhiali da sole con lenti graduate: quali benefici?

Con l’arrivo della bella stagione e l’esposizione al solleone ci preoccupiamo sempre di più di proteggere la nostra pelle dalle radiazioni più nocive, ultraviolette. Ricorriamo all’utilizzo di creme per la pelle, per i capelli e a tanti altri prodotti. Ma come possiamo pensare di proteggere i nostri occhi? La risposta è nella scelta degli occhiali da sole, di qualità, e delle relative lenti, graduate su richiesta.

In molti potrebbero chiedersi quali regole bisogna seguire per non mettere a rischio la salute dei propri occhi, quali benefici potrebbero apportare le lenti da sole graduate e chi davvero dovrebbe indossarle. Fra le domande più gettonate rientrano anche quelle relative al prezzo e alle colorazioni disponibili.

A questo e molto altro cercheremo di rispondere nel dettaglio senza dimenticare, però, di invitarti a raggiungere i nostri punti vendita, per ricevere maggiori informazioni e per ottenere una panoramica più completa sul tuo occhiale da sole con lenti graduate.

Lenti da sole graduate – perché indossarle?

Indossare lenti da sole graduate può salvare la nostra vista perché può consentirci di intervenire non solo sui principali difetti visivi,  come nel caso della correzione della presbiopia o della cura dall’ astigmatismo, ma può aiutarci anche a prevenire diversi effetti collaterali dovuti all’esposizione ai raggi UV, come la diminuzione della sensibilità alla percezione dei colori e l’insorgere della cataratta.

Chi può indossarle?
Le lenti da sole graduate sono state progettate per chiunque necessiti di indossare occhiali ed esprima il bisogno di ripararsi dai raggi ultravioletti del sole, senza dover ricorrere alle lenti a contatto o ad un’occhiale da sole senza diottrie. Gli occhiali da sole graduati uniscono la qualità della lente, che corregge il difetto visivo, alla tonalità del colore che protegge dal sole. Possono essere indossate da chiunque: da chi ha il piacere di passare una giornata o un pomeriggio all’aria aperta, da chi organizza escursioni in montagna o intere giornata al mare, da chi fa sport e da chi trascorre molte ore alla guida.

Quanto costano?
Il prezzo è variabile: dipende dal difetto visivo, dal colore della lente e dal tipo di trattamento che verrà sommato al costo della montatura. Gli occhiali da sole con lenti graduate si adattano a qualunque tipo di difetto. È possibile anche utilizzare la propria montatura per farsi sostituire le lenti con quelle graduate e colorate.

Come scegliere la colorazione delle lenti?

Il vantaggio di acquistare un occhiale da sole con lenti graduate presso un ottico professionista è quello di poterlo personalizzare, seguendo i consigli attenti dello specialista che effettuerà un esame completo della vista, selezionando la lente più adatta alle tue caratteristiche specifiche. La gamma di lenti colorate segue l’evolversi delle tendenze: la palette include non solo tonalità di marrone, grigio, blu, verde e rosa, ma una scelta completa di colorazioni e gradazioni con un totale di 135 combinazioni moda, sono presenti anche tinte adatte ad attività specifiche. Le colorazioni possono essere abbinate a tutte le geometrie: sono disponibili sfumate o a tinta unita. La tonalità gioca un ruolo molto importante nel determinare una vista più o meno confortevole.

Lenti da sole graduate, polarizzate e specchiate

Per ottenere prestazioni e affidabilità di gran lunga superiori è possibile richiedere che ciascuna lente goda di efficienza polarizzata, affinché venga eliminato il riverbero e venga bloccato il 100% dei raggi UV.
Ma non è tutto: se specchiata, ciascuna lente potrà diventare ancora più funzionale. Si ridurranno i fastidi e gli sforzi visivi dovuti al riverbero. Il trattamento è disponibile in varie colorazioni.
Le lenti graduate sono valide alleate per contrastare gli effetti dannosi dei raggi UV. Scopri le nuove tonalità e le nuove gradazioni di colore. Raggiungici nei punti vendita Ottica De Giglio di Bari e Triggiano.

Chi Siamo

La nostra è una storia di famiglia. Un lavoro tramandato di padre in figlio. Abbiamo proseguito il cammino iniziato nel 1968.

Abbiamo attrezzato i nostri punti vendita e lo studio con le più moderne apparecchiature. Offriamo le migliori griffe del settore e marchi in esclusiva per il territorio.

Collaboriamo con Luxottica e GreenVision in iniziative benefiche di raccolta occhiali quali “One Sight” e “Ridare Luce”. Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.