Come scegliere gli occhiali per sportivi

Come scegliere gli occhiali per sportivi

Per le persone che praticano sport, siano professionisti o semplicemente appassionati, è importante non sottovalutare la scelta di occhiali che garantiscano una visione ottimale e confortevole.

È attraverso gli occhi, infatti, che riceviamo la maggior parte delle impressioni dall’ambiente circostante, e proprio per questo, al di là dell’estetica, è fondamentale puntare su occhiali comodi, che possano rendere più efficienti le performance sportive.

Innanzitutto partiamo dalle lenti. Sicuramente le lenti polarizzate sono le migliori grazie alla loro capacità di eliminare ogni riverbero.

Per quanto riguarda le montature, quelle avvolgenti sono sicuramente da preferire vista la capacità di proteggere tutta la parete orbitaria.

Infine, bisogna considerare il comfort della montatura nei punti di appoggio prediligendo magari naselli e terminali in silicone, comodi e bloccanti, al fine di garantire la stabilità degli occhiali in ogni situazione di movimento.

Se vuoi approfondire e scoprire quali sono gli occhiali per fare sport più adatti alle tue esigenze, vieni a trovarci nel nostro punto vendita più vicino a te. Scopri qui dove siamo

Chi Siamo

La nostra è una storia di famiglia. Un lavoro tramandato di padre in figlio. Abbiamo proseguito il cammino iniziato nel 1968.

Abbiamo attrezzato i nostri punti vendita e lo studio con le più moderne apparecchiature. Offriamo le migliori griffe del settore e marchi in esclusiva per il territorio.

Collaboriamo con Luxottica e GreenVision in iniziative benefiche di raccolta occhiali quali “One Sight” e “Ridare Luce”. Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter