Tendenze occhiali P/E 2021: ritorno all’essenziale

P/ E 2021: con l’arrivo della bella stagione e l’allungarsi delle giornate, che ci regalano più ore di luce naturale, scaturisce in ognuno di noi il desiderio di mettersi alla ricerca di nuove montature alla moda e lenti protettive. Il primo passo da compiere è mettersi alla ricerca dei nuovi trend, lasciandosi ispirare dalle tendenze lanciate dai grandi brand.

Quest’anno, sulle passerelle, le più grandi case di moda hanno lanciato messaggi coesi e decisi, legati al contesto sociale del momento: outfit che rappresentano il ritorno all’essenziale, alla semplicità ma anche alla bellezza senza tempo dei colori e dell’armonia della natura. Si riconfermano tratti fondamentali dallo stile minimal, arricchiti di colore e creatività. Scopriamo, insieme, tutte le tendenze estive degli occhiali da sole 2021.

La caratteristiche che accomunano la maggior parte delle collezioni di questa stagione sono sicuramente minimalismo ed esaltazione del colore. Tra le nuove proposte rientra il tema color blocking (outfit monocromatici, occhiali total black oppure bianchi con lenti fumè su forme semplici ed essenziali), ma anche il mix tra fantasie animalier e floreali (decisivo l’utilizzo delle lenti colorate gialle, arancioni, viola, etc).

Non solo colori. Anche le forme continuano ad avere la stessa rilevanza nella scelta della montatura. In questa stagione non mancheranno occhiali avvolgenti e oversize: la scelta conferma il concetto di protezione legato al momento storico.

L’occhiale a farfalla total black viene rivisitato sagomando i contorni. Le forme cat eye tornano più esplosive di prima anche per dimensioni.

Il trend chain continua ad essere un must: per sottolineare il legame con la moda i più grandi stilisti hanno deciso di porre l’accento, anche quest’anno, sulle “catene”, accessori che ornano capi e accessori più belli, dando loro un accento rock-glam.

Nell’uomo, invece, ritroviamo montature futuristiche super piatte e linee tiny dai ponti stretti. Non mancheranno tuttavia modelli aviator dalle sagome squadrate e arrotondate sia in acetato che in metallo.

Concludendo, quest’anno la moda si fa portatrice di valori profondi: rassicura, arricchisce, unisce.
E tu? Cosa aspetti? Mettiti subito alla ricerca del modello che fa per te.
In tutti i punti vendita Ottica De Giglio potrai richiederlo e provarlo in sicurezza!
Chi Siamo

La nostra è una storia di famiglia. Un lavoro tramandato di padre in figlio. Abbiamo proseguito il cammino iniziato nel 1968.

Abbiamo attrezzato i nostri punti vendita e lo studio con le più moderne apparecchiature. Offriamo le migliori griffe del settore e marchi in esclusiva per il territorio.

Collaboriamo con Luxottica e GreenVision in iniziative benefiche di raccolta occhiali quali “One Sight” e “Ridare Luce”. Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.